IT | EN
MENU

Gestione e commercio
qualità certificata

UNI EN ISO 9001 DNV GL ISO 14001

Batistoni S.r.l. / Azienda / Certificazione


Batistoni srl ha ottenuto in data 30/10/2009 la Certificazione UNI EN ISO 9001
ed in data 27/10/2014 la Certificazione di Sistema Ambientale DNV GL ISO 14001.



Certificazione UNI EN ISO 9001

Valida per il commercio all'ingrosso e distribuzione di articoli industriali per:

  • trasmissioni meccaniche
  • componenti per impianti pneumatici
  • componenti per impianti idraulici
  • assemblaggio di tubi flessibili Parker
  • progettazione e realizzazione di centraline oleodinamiche



Certificazione Sistema Ambientale DNV GL ISO 14001.

Conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione, e valida per i campi applicativi del commerci all'ingrosso, dettaglio e distribuzione di articoli industriali per:

  • trasmissioni meccaniche
  • componenti per impianti pneumatici
  • componenti per impianti idraulici
  • assemblaggio tubi flessibili attraverso fasi di taglio, montaggio raccordi e prova collaudo
  • progettazione e realizzazione di centraline oleodinamiche

POLITICA PER LA QUALITÀ, AMBIENTE E SICUREZZA

MQA All. I Rev. 02 del 30/09/19
La Direzione della Società Batistoni S.r.l. considera prioritaria la diffusione della cultura della qualità, del rispetto e tutela dell’ambiente e dell’attenzione alla salute e sicurezza sul lavoro, per la crescita dell’azienda e di tutte le parti interessate con cui essa interagisce direttamente o indirettamente. A tal fine, si ritiene fondamentale il miglioramento continuo dei processi di gestione interni, operando secondo le modalità previste dal sistema di gestione integrato qualità ambiente e salute e sicurezza sul lavoro secondo le norme UNI ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e Linee Guida INAIL.

In relazione al proprio contesto di riferimento e alle parti interessate alle attività e ai prodotti/servizi erogati, la Direzione si impegna a:

  • promuovere l’approccio per processi e,per ciascun processo, valutare e gestire i rischi e le opportunità;
  • definire obiettivi e indicatori,considerando in ogni azione/decisione presa tuttii pertinenti aspetti legati alla qualità, all’ambiente e alla salute e sicurezza sul lavoro, e monitorarli attraverso un costante riesame;
  • valutare le esigenze del Cliente al fine di soddisfarne al meglio i requisiti,così da favorire la competitività aziendale generale;
  • rispettare e soddisfare tutte le leggi e i requisiti applicabili ed attuare un controllo costante con specifiche verifiche di conformità;
  • proteggere e valorizzare l'ambiente e adottare tutte le misure necessarie per prevenire l'inquinamento;
  • fornire condizioni di lavoro sicure e salubri e adottare tutte le misure necessarie per eliminare i pericoli, ridurre i rischi e per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali;
  • attuare i processi necessari per prepararsi e rispondere alle potenziali situazioni di emergenza;
  • promuovere la consultazione e partecipazione dei lavoratori e dei rappresentanti dei lavoratori massimizzare le prestazioni dei prodotti/servizi erogati rispetto ai requisiti del sistema di gestione integrato;
  • fornire le risorse necessarie alla realizzazione, al mantenimento dell’efficacia e al miglioramento del sistema di gestione integrato per la qualità, ambiente e salute e sicurezza sul lavoro

A tal fine si ritiene centrale il coinvolgimento delle parti interessate attraverso:

  • la sensibilizzazione di tutte le parti interessate sugli impegni della presente Politica integrata;
  • il coinvolgimento degli stakeholder nei processi di definizione degli obiettivi del sistema di gestione integrato;
  • la formazione continua e l’acquisizione della consapevolezza da parte del Personale, operante a tutti i livelli, rispetto agli elementi fondanti della gestione della qualità, dell’ambiente e della salute e sicurezza propria, dei colleghi e di tutte la parti interessate;
  • processi di comunicazione e confronto trasparenti in relazione ai requisiti e alle prestazioni del sistema di gestione integrato tra tutti i soggetti portatori di interesse.

La Direzione assicura che la presente politica sia documentata, resa operativa, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata, diffusa a tutto il personale a tutte le parti interessate, nonché resa disponibile al pubblico.


DOWNLOAD POLITICA INTEGRATA PDF

Visita la sezione dedicata alla nostra storia

Chi siamo

Soluzioni e prodotti
per l'industria dal 1981

Dove siamo

La nostra sede e il negozio Parker

Orari

I giorni di chiusura
e i nostri orari

Mercati

Batistoni srl
distributore Parker

Certificazione

UNI EN ISO 9001 e
DNV GL ISO 14001.

SEDE OPERATIVA
E AMMINISTRATIVA

Via del Pratignone, 52
50041 - Calenzano (FI)
Tel: +39 055 886791
Fax: +39 055 8867935
batistoni@batistonisrl.it
batistoni@pec.dibix.it

SEDE
LEGALE

Via Martiri delle Foibe, 4
59100 - Prato (PO)
R.I.PO/CFn.03142340482
P.I.01767910977
R.E.A.Prato 468954
Cap.Soc.€ 100.000 i.v.

BATISTONI
AZIENDA CERTIFICATA

Certificazione UNI EN ISO 9001
Certificazione Sist. Ambientale DNV GL ISO 14001